Mi presento
Guida Escursionistica Ambientale - GEA della Regione Piemonte
Sono nato nel 1971 e mi sono avvicinato alla montagna verso i 20 anni come semplice escursionista. Con il passare degli anni la mia passione è cresciuta sempre di più ampliando le mie conoscenze e la pratica delle varie attività.
Ho frequentato i vari corsi del CAI (roccia, arrampicata libera, alpinismo, cascate di ghiaccio e ski-alp) ed iniziato a scoprire sempre nuove mete e a viaggiare sempre alla scoperta della natura.
Dal 2023 sono Guida Escursionistica Ambientale GEA della Regione Piemonte,
Da sempre appassionato di natura, viaggi e fotografia, cerco nelle mie escursioni la riscoperta di un approccio più sensibile all'ambiente piuttosto che al gesto tecnico e sportivo.
Spero con le mie escursioni di trasmettervi la mia passione ed avvicinarvi al mondo della montagna, alla sua natura, alle sue tradizioni ai suoi personaggi.
Salire una montagna!
Fare trekking di più giorni o un'escursione giornaliera in montagna, è l'esperienza più appagante che ci possa essere se ci si lascia coinvolgere dalla natura che ci circonda.
L'aria fresca sul viso, il rumore dei nostri passi sul sentiero, il canto degli uccelli, i colori della natura che ci riempiono gli occhi, lo stupore di fronte a panorami mozzafiato sono le sensazioni che proveremo qualunque sia la nostra meta.
E più ci metteremo in sintonia con l'ambiente che ci circonda e più ne ricaveremo giovamento ed andremo continuamente alla ricerca di questo distacco dalla frenesia del mondo moderno.
In montagna potremo conoscere meglio noi stessi attraverso le esperienze, il confronto con i nostri compagni di gita e il dialogo con chi incontreremo lungo il nostro sentiero.